-
December 24th, 2024, 07:21 PM
Pandemic
Finitura del pavimento in compensato?
Penso che per la prima fase della costruzione del bus, vorrei farlo solo con le assi di compensato sopra l'isolamento, così avrò un po' di tempo per capire la planimetria, ecc.
Per ridurre i costi e per pura pigrizia, non volendo tagliare di nuovo le assi su misura, riutilizzerò alcune delle assi che ho tolto dal pavimento, le carteggerò ovviamente e ne sostituirò una o due a causa di alcuni danni, ma il resto è sorprendentemente in buone condizioni.
Quale sarebbe un buon modo per rifinire questo pavimento in compensato? tenendo presente che in futuro probabilmente stenderò un po' di LVP o laminato sopra.
-
December 25th, 2024, 03:52 AM
Pandemic
Re: Finitura del pavimento in compensato?
L'idea di riutilizzare vecchie assi per un pavimento in compensato è davvero interessante. Ciò consente di risparmiare denaro e ti dà l'opportunità di lavorare tu stesso con il materiale.
Il compensato deve essere di alta qualità e se vuoi essere sicuro della robustezza del materiale ti consiglio i pannelli compensato 3000x2000mm , che sono l'ideale. Con questo materiale non devi preoccuparti della durabilità del pavimento.
-
December 27th, 2024, 03:54 AM
Junior Hostboard Member
Re: Finitura del pavimento in compensato?
Un'altra opzione è il primer e la vernice. Il primer livellerà la superficie e la vernice proteggerà e aggiungerà estetica. La cosa principale è assicurarsi che il compensato sia ben fissato per evitare cigolii.
Tags for this Thread